|
|
|
Accanto ai tradizionali metodi di insegnamento, stanno sempre più prendendo piede i sistemi che prevedono l’uso di tecnologie multimediali. Oggigiorno creare velocemente raccolte di lezioni ipermediali è facile. Pagine ricche di collegamenti (links), con immagini, tabelle, “hot spot”, diapositive, suoni, frames o cornici, definire in modo molto comodo gli stili dei caratteri, realizzare immagini che cambiano quando sono sotto al puntatore del mouse (effetto “sfioramento” o anche “rollover”): queste sono alcune delle caratteristiche del software che presentiamo in queste pagine, HyperPublish.
HyperPublish è uno strumento professionale “tutto in uno” per la pubblicazione elettronica, sia on-line (Internet, Html) che off-line (manuali, CD, e-books, cataloghi, WinHelp). Mentre un word processor come MSWord è utile ad impaginare testi per la stampa su carta, HyperPublish è l’ideale per realizzare documenti per il video: usarlo per creare corsi ipermediali è un’ottima scelta, anche perché HyperPublish è ottimizzato per agire su grandi insiemi di pagine (piuttosto che su pagine singole).
E’ possibile ad esempio effettuare ricerche e sostituzioni di parole, di immagini o di collegamenti su un intero insieme di pagine. Puoi sapere globalmente in quali pagine una determinata immagine è usata, quali pagine puntano ad una determinata pagina, e molto altro ancora. Puoi navigare tra i collegamenti mentre sei nell’editor, senza aver bisogno di passare alla modalità anteprima, e puoi creare link tra cornice e cornice (frame) anche molto elaborati, oppure mostrare e chiudere finestre separate, tutto in modo visuale, senza complicazioni.
Si agisce su un documento che include un insieme di pagine ed immagini, invece che su pagine singole: per esempio si può navigare, fare ricerche e modifiche su un documento che racchiude completamente un corso o un gruppo di lezioni. Più pagine e immagini sono salvate come un singolo documento, invece che in molti file sparsi. E' semplice lavorare con un file singolo, liberi dal bisogno di salvare e caricare continuamente le informazioni!
Con un paio di clic si può pubblicare lo stesso file in Internet sfruttando l'FTP automatico intelligente, che trasferisce solo le pagine modificate, così risparmi tempo quando pubblichi il tuo corso multimediale in Internet. L'ottimizzatore automatico funziona bene sia con Firefox che con Internet Explorer, così non hai da creare pagine diverse per browser diversi.
Con un paio di clic, grazie al CD Wizard, è possibile realizzare l’immagine di un CD pronta da masterizzare, un CD-ROM multimediale autoinstallante che funzionerà non appena sarà inserito in qualsiasi PC. Un motore di ricerca “full-text” è incorporato in ogni lavoro realizzato su CD, ed inoltre è possibile introdurre manualmente parole chiave che potranno essere utilizzate dai lettori per effettuare ricerche.
Gestire lezioni ipermediali con HyperPublish è facile: concentrati sui contenuti, e lascia che sia un programma ad occuparsi dei dettagli tecnici!
Se sei interessato, provalo gratuitamente con un clic qui!
Puoi anche risparmiare tempo ed acquistarlo subito, ti arriverà entro 3-4 giorni!
La Visual Vision si occupa di software dal 1996, ed è associata Associazione Shareware Professional (ASP).
|