|
|
|
L’ipertesto è un mezzo molto potente per organizzare informazioni in modo razionale, e per catturare l’attenzione dei lettori in maniera parecchio più efficace rispetto a quello che si potrebbe ottenere con un normale libro. Il software che proponiamo in queste pagine permette di creare velocemente ipertesti ricchi di collegamenti (links), con immagini, tabelle, “hot spot”, diapositive, frames o cornici sul modello di Internet.
HyperPublish (per Windows) è un programma in cui ad alcune funzionalità di base molto simili a quelle di un normale word processor come MS Word vengono ad aggiungersene altre appositamente studiate per il mondo ipertestuale, mondo basato sulla pubblicazione a video anziché su quella cartacea.
Le funzioni di HyperPublish sono insomma ottimizzate per l’impaginazione di testi per il video, e in particolare per la gestione ottimale di insiemi di pagine: è possibile ad esempio effettuare ricerche e sostituzioni di parole, di immagini o di collegamenti su un intero ipertesto. Puoi sapere globalmente in quali pagine una determinata immagine è usata, quali pagine puntano ad una determinata pagina, e molto altro ancora. Puoi navigare tra i collegamenti mentre sei nell’editor, senza aver bisogno di passare alla modalità anteprima, e puoi creare link tra cornice e cornice (frame) anche molto elaborati, oppure mostrare e chiudere finestre separate, tutto in modo visuale, senza complicazioni.
Una delle caratteristiche più comode di HyperPublish è che può pubblicare qualsiasi ipertesto sia su Web Internet che su CDROM e DVD, e salvare in molti formati. Un solo strumento va bene sia per pubblicare siti o riversare comunque contenuti in Internet, sia per creare CD professionali, per la consultazione off-line. Ideale per corsi, lavori scolastici, e per qualsiasi tipo di documento. E per chi li conosce, anche per realizzare WinHelp ed Html Help.
Creare ipertesti è veramente facile con HyperPublish, anche a livello di archiviazione, perché più pagine e immagini sono salvate come un singolo documento, invece che in molti file sparsi. E' semplice lavorare con un file singolo, liberi dal bisogno di salvare e caricare continuamente le informazioni! Costruire ipertesti non è mai stato così comodo: non serve trasformarsi in "guru" dell'Html. Con HP chiunque si può cimentare nella costruzione di ipertesti senza dover imparare concetti o linguaggi terribilmente difficili o semplicemente noiosi.
HyperPublish è un programma facile da usare, in italiano: fai clic qui per provarlo gratis, o risparmia tempo ed acquistalo subito contrassegno!
La Visual Vision si occupa di software dal 1996, ed è associata Associazione Shareware Professional (ASP).
|