Il software della Visual Vision ha un campo di applicazione molto vasto, che si estende su ogni tipo di documentazione elettronica con collegamenti ipertestuali.
Gli strumenti VisualVision si distinguono per la loro semplicità d’uso (non occorre conoscere codici) e per la praticità nel realizzare lavori molto grandi.
Se vuoi realizzare ebook, cataloghi, CDROM, ipertesti o siti Web velocemente, ti serve un prodotto VisualVision!
|
Piccole e grandi aziende
|
HyperPublish offre un ambiente di lavoro veloce, intuitivo, e facile da imparare. L’editor sfrutta proficuamente le tecniche di gestione ipertestuale più innovative oggi disponibili senza per questo essere più complicato di un normale word processor. Non occorre essere o pagare un esperto “guru” Html per ottenere risultati professionali in breve tempo.
Ogni genere di documentazione è simultaneamente disponibile per la consultazione interna e per Internet: due lavori in un colpo solo. Qualsiasi gruppo di pagine presente in Internet si può riversare su CD in pochi secondi, e viceversa, in qualsiasi momento.
Ci sono inoltre molti vantaggi nel lungo periodo. HP soddisferà le vostre esigenze anche quando il vostro sito e le vostre conoscenze cresceranno. Grazie alla compattezza dei file usati, ordinare, archiviare e tenere aggiornato un insieme di pagine è davvero facile. E non è tutto: se in futuro prenderanno piede nuovi “linguaggi” per il Web, la particolare architettura di HP vi permetterà di aggiornare le vostre pagine con un clic, senza dover rifare niente.
Chi vuole essere su Internet con un investimento veramente risibile può anche approfittare di EasyWebEditor, che è simile a HP ma limitato alla costruzione di siti Web.
|
|
Addetti alla documentazione, programmatori
|
HyperPublish inaugura una nuova era per chi si occupa di documentazione. Molte aziende grandi e piccole stanno usando HP per convertire la documentazione interna, per dargli una efficace organizzazione ipertestuale. Sviluppatori di grandi e piccole applicazioni, database ed altro, corredano le stesse con manuali realizzati con HP.
Chi scrive un manuale ha necessità di concentrarsi sul contenuto e sulla struttura del documento. Non vuole perdere tempo ad occuparsi di cose tecniche, a cercare di ricordare nomi di file o ad ottimizzare il codice. Ha bisogno di sfogliare pagine e fare ricerche velocemente.
Con HP questo è possibile, anche con grandi insiemi di pagine. L’interfaccia completamente visuale permette di inserire ogni sorta di tabelle, immagini ed effetti senza mai dover scrivere codice. E’ possibile sfogliare pagine già nell’editor, senza passare alla modalità anteprima; è possibile definire elaborati collegamenti tra cornice e cornice; è possibile cercare e sostituire parole, immagini e collegamenti sull’intero ipertesto; è possibile esplorare la struttura del documento; si possono inserire parole chiave e molto altro ancora.
L’editor lavora su un insieme di pagine che può essere facilmente convertito in Html, Rtf, Rtf per WinHelp, HtmlHelp, con un solo clic: in questa maniera con un solo strumento si raggiungono quattro obiettivi.
Molti fra coloro che non hanno necessità di pubblicare in Internet possono approfittare di Paper Killer che ha quasi tutte le funzioni di HP a parte la pubblicazione Internet.
|
|
Studiosi, ricercatori, docenti
|
Un buon numero di insegnanti e di ricercatori era a conoscenza delle grandi possibilità dell’ipertesto assai prima dell’ “esplosione” di Internet presso il grande pubblico. L’ipertesto è un mezzo molto potente per coadiuvare l’apprendimento, ed è particolarmente adatto sia per organizzare il materiale in modo razionale, sia per catturare l’attenzione dei lettori (corsi ipertestuali, e-books) o svilupparne la creatività (creiamo il nostro ipertesto che parla di...).
HyperPublish è completamente visuale, e la sua potenza non ne limita la semplicità d’uso. Un apprendimento graduale è possibile senza interferire con i contenuti dei lavori che si sviluppano. HyperPublish rimane uno strumento, mentre l’utilizzatore può esprimere al meglio la sua creatività.
Una versione speciale di HyperPublish per le scuole (” HomePage”) è distribuita da Garamond ( clic qui).
Se siete focalizzati sullo sviluppo di ipertesti “off-line” è sufficiente PaperKiller, specializzato per la pubblicazione offline.
|
Web Designer
|
Gli strumenti per Web designer presenti sul mercato sono veramente tanti. Ciascuno ha il suo pubblico. Se state cercando un programma facile da usare per realizzare le vostre pagine Easy Web Editor è una soluzione potente ed economica per partire. Tutto è visuale: gli effetti più gettonati sono realizzati con javascript automatici, e il codice Html è compatibile con qualsiasi browser. Ne sarete sicuramente soddisfatti.
Se realizzate siti Web per professione, troverete HyperPublish veramente utile per gestire siti formati da molte pagine che richiedano frequenti aggiornamenti e frequente ridisegno dei collegamenti. Ci sono certamente strumenti più blasonati per l’editing HTML generico, ma sicuramente HyperPublish è il più veloce quando si gestiscono elaborati insiemi di pagine e soprattutto NON è un editor HTML, cioè non si perde tempo con strani codici.
|
Principianti
|
Se avete appena iniziato ad affacciarvi al mondo di Internet, e volete realizzare le vostre pagine, non c’è assolutamente nessun motivo per perdere tempo con linguaggi complicati, o con editor adatti solo a tecnici professionisti. Easy Web Editor è uno strumento molto più efficace, in Italiano, pensato per ottenere risultati professionali con conoscenze da principiante.
Come si può vedere dal manuale online, EasyWebEditor è davvero facile da usare. Ma cresce con voi. Sotto la scorza, c’è veramente molta potenza: si possono editare insiemi di cornici, immagini che cambiano al passare del mouse, tabelle, finestre pop-up, collegamenti elaborati e molto altro ancora, tutto in modo completamente visuale!
|
|