|
|
Tutti i software di Visual Vision sono molto grandi, ed hanno centinaia di funzioni.
Ogni giorno Visual Vision si impegna al massimo per migliorare e semplificare.
Nonostante questo, non possiamo garantire che ogni programma sia immune da errori, e possa lavorare correttamente in ogni situazione.
Alcuni comportamenti imprevedibili, alcuni errori apparentemente inspiegabili sfortunatamente possono accadere.
In caso di errore, seguire queste regole:
(per i software della famiglia VV)
- provare a cambiare pagina (con i bottoni rossi in alto a sinistra, oppure con il menù “Ipertesto”)
- provare a salvare il lavoro con “salva” o “salva come”
- attivare l'opzione “promemoria salvataggio” in “strumenti >opzioni programma” (in questo modo potrete salvare la maggior parte del vostro lavoro, se il problema persiste)
(per qualsiasi software)
- se il programma o il PC sembrano bloccati, usare ctrl + alt + canc. La finestra "Termina applicazione" apparirà: bisognerà allora fare clic su xxx.exe, quindi sul pulsante “termina applicazione”
- segnalare il problema, scrivendo un “bug report” (vedere nella colonna a destra come si fa)
- mandare qualche maledizione a Visual Vision (ehm... non una grande soluzione, ma aiuta psicologicamente...!)
|
|
Desideri fare un buon “bug report”?
- sii esatto, preciso, chiaro e conciso. E’ indispensabile illustrare tutti i passi seguiti prima della comparsa del bug;
- uno screen-shot in formato GIF può aiutare a far capire meglio (perfavore contieni la dimensione del file, ed usalo solo se veramente necessario);
- prova a riprodurre l'errore: prendi un foglio bianco e scrivi tutti i passi necessari a far "riaccadere" l'errore, in modo che possiamo provare anche sulle nostre macchine;
- se l'errore riguarda files, chiedici se puoi mandarci i files in formato ZIP.
Per migliorare il prodotto il tuo aiuto non è solo utile ma indispensabile! Anche se non possiamo assicurarti una risposta personale, leggeremo e terremo conto di tutte le tue segnalazioni.
Tutti i bug reports devono essere diretti a: .
|