Previous 3. Gestire tutte le pagine contemporaneamente 
 
 
L’ambiente “user friendly” di HomePage gestisce documenti composti da più pagine, in modalità WYSIWYG (cioè si vede nell’editor proprio quello che si ottiene pubblicando). Tutte le pagine sono simultaneamente disponibili per l’editing, e sono salvate come un singolo documento, invece che in molti file sparsi di testo/immagini. Questo significa per esempio che è possibile archiviare e scambiare un intero sito per mezzo di un comodo file singolo, proprio come si fa per i normali documenti di testo creati con il vostro Word Processor preferito. 
 
La via più veloce per sfogliare le pagine è fare un doppio clic su un link (sì, si possono seguire i collegamenti già nell’editor), oppure usare la casella di numero pagina (basta inserire il numero e premere Invio, oppure usare il tasto destro del mouse): 
Page toolbar 
La barra degli strumenti di pagina, al fondo della finestra principale 
 
First page of a site 
La prima pagina di un sito 
 
Con “Ipertesto >Vai a pagina” è possibile scegliere la pagina da modificare per nome, oppure da una finestra con un'anteprima attiva (vale a dire che si può navigare in essa): 
Choose the page to edit visually 
Scegli la pagina da editare in modo visuale, con Ipertesto >Vai a pagina 
 
 
 
 
 
Questa pagina è realizzata con HomePage
Visual Vision e iPer sono marchi registrati. 
Copyright © 2000, Garamond srl - Piazza Sallustio, 3 - 00187 ROMA - 06.488.21.10